Idee matrimonio 2021

Idee matrimonio 2021

Scopri le ultime novità e i trend per il tuo matrimonio nel 2020 

fotografo matrimonio piemonte

In questo articolo scoprirai le ultime novità in materia di: 

Micro-wedding

Ultimamente si è sentito molto parlare di Micro-wedding ma in cosa consiste effettivamente? Il Micro-wedding è ultima tendenza del 2021  in ambito di matrimoni che arriva direttamente dagli Stati Uniti. L’obiettivo di questa tipologia di matrimonio è di creare nozze molto riservate e intime creando così un’esperienza unica per gli invitati e soprattutto per gli sposi. Tagliando la lista degli invitati si vanno a ridurre di molto i costi e ci si può focalizzare veramente su una giornata di coppia che sicuramente non scorderete mai. La caratteristica dei Micro-wedding è che possono essere tranquillamente organizzati in giorni meno convenzionali, durante la settimana, con un numero di invitati che varia dai 40 ai 50. Il principale vantaggio dei micro-wedding, oltre al risparmio economico, è quello di poter coccolare tutti gli ospiti presenti con menù particolari e intrattenimento su misura. 

Fiori per matrimonio 

La scelta dei fiori si sa è una delle scelte più importanti e difficili per un matrimonio. La tendenza del 2021 prevede molta libertà e spazio alla fantasia. Sì a piante e arbusti in vaso, opzione sicuramente più scenografica ed ecologica rispetto ai tradizionali fiori recisi. L’obiettivo è quello di utilizzare le piante e arbusti per creare un vero e proprio giardino incantato. Il trend per il 2020 non si discosta di molto da quello del 2019 lanciato dal Royal wedding tra il principe Harry e Meghan, l’attenzione è sulle sfumature di verde, più che ai singoli colori dei vari boccioli. Per creare effetto bosco sono accettati fiori di grandi dimensioni come scabiosa, strelitzia e protea. 

Abito da sposa 

Il nuovo trend per il 2021, nonché sogno di tutte le spose, è quello di avere a disposizione tre diversi abiti da sposa da poter cambiare tra la cerimonia e il ricevimento. Il primo abito sarà utilizzato durante la cerimonia, il secondo durante il pranzo o cena e il terzo invece per potersi scatenare durante la festa. Utilizzando come punti di riferimento i matrimoni dei personaggi famosi, che stanno puntando sempre di più su diversi abiti, un solo abito sembra non bastare. Il modello prevede l’utilizzo di tre diversi abiti, un abito principesco per il rito, un abito a sirena per il ricevimento e un abito corto per il momento delle danze.

I colori del 2021

I trend per i colori per matrimonio 2021 come ogni anno provengono direttamente da Pantone. Le tendenze che stanno emergendo sia per il tema che per le damigelle vedono il color neon-mint in forte ascesa, un menta molto delicato, perfetto per nozze primaverili. Molto apprezzato è anche il cassis, un intenso rosso violaceo che ricorda le bacche, perfetto per l’autunno. Infine il cantaloup un vivace color melone perfetto per la stagione più calda.

fotografo matrimonio piemonte

Bomboniere per matrimonio 2021

La tendenza per i matrimoni del 2021 in tema di bomboniere sono le bomboniere green. Gli ultimi trend vedono la realizzazione di bomboniere con l’utilizzo di piccoli alberi, come dei bonsai, dal forte valore simbolico di amore, vita e serenità ai propri ospiti. Un’altra moda che sta spopolando è quella di regalare ai proprio ospiti un eccellenza italiana, il Miele. Oltre ad essere molto buono, il miele, ha diverse utilità ambientali.

Queste erano solo alcune delle idee e ultime tendenze in ambito di matrimoni del 2021. 

Vuoi scoprire di più sulle idee sui matrimonio 2021? 

 

Stai cercando un fotografo per il tuo matrimonio? Eccomi! Scopri chi sono: elevata esperienza, servizi fotografici di matrimoni sia in Italia che all’estero, attenzione e cura sia nella fase di realizzazione che nella post produzione, in perfetta sintonia con le esigenze degli sposi. Guarda anche i servizi fotografici realizzati.

Le Vostre Storie

I miei progetti sono

error: Content is protected !!