{ Il Tuo Matrimonio }

Il mio lavoro è cogliere l’autenticità.

Mi contraddistinguono un entusiasmo in continuo aumento ed una vivace sperimentazione. Il bello tuttavia non è aggiungere, ma togliere: amo gli scatti di matrimonio genuini e spontanei, capaci di cogliere l’autenticità dietro ad uno sguardo, di evidenziare, attraverso un particolare, il valore inestimabile di una promessa. Conoscere gli Sposi, prima di un servizio fotografico è fondamentale, è un po’ come scegliersi a vicenda. Selezioniamo con cura, insieme, la location: lo spazio esterno ha il compito di esaltare le emozioni e deve essere in perfetta armonia con quel che avviene dentro.

Creiamo, insieme, l’atmosfera giusta!

Non aggiungo elementi fittizi, non costruisco nulla: fotografare significa mettere a fuoco la semplicità e l’eccezionale bellezza di quel che sta accadendo. Durante un servizio fotografico, mi muovo leggero e in armonia con il posto e con gli Sposi: la mia macchina fotografica ferma i momenti, i gesti, le espressioni, raccogliendo il ritmo, l’intensità, la gioia profonda. Sono come uno specchio e il risultato è sempre emozionante, sia per me che per loro.

_DSC3089

CONOSCIAMOCI MEGLIO

Scegliersi a vicenda è fondamentale per fare un buon lavoro. Per questo, se la distanza lo permette, conosciamoci prima! Prendiamoci il tempo di un aperitivo o di una chiacchierata. Nel giorno del vostro matrimonio, mi muoverò silenzioso senza alterare la realtà. Per farlo, devo essere in perfetta armonia con voi e con le vostre aspettative.

_DSC3089

TRUCCO E PARRUCCO

Per la sposa: informati bene sulla tempistica di truccatrice e pettinatrice. Quanto tempo impiegheranno per svolgere il loro lavoro? A questo aggiungi un margine di mezz’ora, in modo da fare le cose con calma. Per un giorno, nessuna fretta!

_DSC3089

PREPARATIVI

Tutto dipende dal tuo carattere: se sei una persona riservata, ritagliati una situazione intima per i preparativi, con una o due persone care e goditi il momento. Ami il caos e il clima movimentato? Porte aperte a tutti (anche a me!).

_DSC3089

TRASFERIMENTI

Il tragitto tra il luogo dei preparativi e il luogo della Cerimonia è sempre protagonista di atmosfere speciali! Se desideri raccontarle, ed insaporire la vostra storia con momenti unici, tienimi un posto in auto!

_DSC3089

FOTO DI GRUPPO

Lo so, gli amici sono importanti e i parenti anche. Ma che ne dici di evitare le foto di gruppo, tutti ammassati davanti al portone della Chiesa? Rispettiamo le tradizioni, ma impegnamoci per migliorarle laddove è possibile. E allora suggerisco di sostituire il noiosissimo scatto davanti alla Cattedrale, con foto autentiche sul luogo della Cerimonia. Tutti saranno più a loro agio!

_DSC3089

FOTO IN POSA

Il reportage spontaneo durante tutta la giornata è un punto fermo: nulla potrà raccontare la vostra storia d’Amore meglio dei vostri gesti spontanei. Ma vi meritate anche qualche scatto studiato, pianificato ad hoc per valorizzare la vostra unicità! Del resto questo è un giorno speciale e una realtà così perfetta fa scattare la fantasia.