Federico Valenzano

*

Da Est a Ovest, giro il Mondo

{ per raccontare Storie uniche }

A sei anni mi incuriosivano le macchine fotografiche e facevo i capricci con mio padre affinché me ne comprasse una. Divenuto più grande, la macchina fotografica era il mio modo per entrare in relazione con il mondo esterno: un pomeriggio intero a scattare rimetteva ogni cosa al suo posto e tutto prendeva una forma più accettabile, meravigliosa.

Mi sono buttato nella fotografia anima e corpo: non era un modo per filtrare la realtà, era al contrario un modo per entrarci. A 27 mi sono incantato di fronte alle immagini di matrimonio realizzate da Jeff Ascough: non avevo mai visto niente di simile. In quel momento, imbambolato davanti allo schermo, ho scelto la mia strada.

Sono un fotografo di matrimoni, la sede della mia attività è Alba ma realizzo servizi fotografici in tutta Italia e all’Estero: ho avuto la fortuna di raccontare incredibili storie d’amore in Veneto, Trentino, Lombardia, Toscana, Umbria, Francia e Svizzera.

Sono entrato in tanti mondi, Italiani e Stranieri, accogliendo con entusiasmo chi dall’Estero ha scelto una location Italiana o, viceversa, trasferendomi io. Mi sono accorto così, giorno dopo giorno, che l’Amore non ha confini, si assomiglia sempre un po’ ed è sempre qualcosa di unico.

{ Entrate insieme a me in mondi infiniti }

 Ogni storia è unica, ogni attimo diventa eternità.