{ Per Saperne Di Più }

 Una, cento, mille domande? Ho riassunto le più frequenti e sono qui per rispondere.

Dove risiedi?

Il mio studio è ad Alba, ma lavoro in tutta Italia e all’Estero.

Lavori da solo?

Preferisco realizzare i miei servizi insieme ad un altro stimato fotografo: Lorenzo Poli. Essere in due ci consente di documentare in modo ancora più completo il vostro Matrimonio. Due fotografi, due modi di vedere, testimoniano da due diverse prospettive un momento unico. Così non dobbiamo scegliere tra lo scambio degli anelli e l’emozione dei genitori!

Quante foto scatterai?

In un Matrimonio scatto veramente tante fotografie ma il numero non conta! Ne selezionerò 120/150 e saranno queste a raccontare la vostra dolcissima storia d’Amore. Il mio lavoro non consiste nel consegnarvi quante più foto possibile, ma nel testimoniare con adeguata sensibilità una giornata indimenticabile.

Come si prenota un servizio?

E’ possibile prenotare il servizio via email o telefono, versando un acconto, ovviamente dopo aver verificato la mia disponibilità per la data indicata. Se la distanza lo permette, preferisco incontrarvi, per conoscere le vostre aspettative, spiegare il mio stile e mostrare alcuni lavori realizzati. Se invece siamo lontani, al giorno d’oggi la tecnologia ci permette comunque di poterci conoscere tramite skype ecc… la distanza non è mai un problema!

Chi selezionerà le immagini da utilizzare per l’album?

Se scegliete il Fotolibro, vi proporrò un’impaginazione realizzata da me (pdf); in seguito, insieme, decideremo se mantenere questa impostazione o sostituire alcune fotografie. Se invece scegliete l’Album tradizionale, vi consiglierò le foto migliori da inserire.

Dopo quanto tempo ci consegnerai il lavoro?

Per la consegna di tutto il materiale saranno necessari 4/8 mesi, ma già dopo poche settimane dal matrimonio potrete vedere i vostri scatti online.

Possiamo ristampare liberamente le fotografie?

Certo! Vi consegnerò una chiavetta USB contenente tutte le foto del matrimonio in alta risoluzione, quindi potrete ristamparle dove preferite. Su richiesta, posso realizzare: stampe fotografiche, stampe fine-art, foto intelaiate, pannelli fotografici e molto altro.

Come ci organizziamo nel giorno del matrimonio?

Se avete delle richieste particolari, ditemelo senza alcun problema. Per esempio indicatemi liberamente parenti e amici a voi particolarmente cari, oppure momenti della giornata che secondo voi sono essenziali. Avvisatemi prima, così tutto sarà più facile!

Qual è il tuo stile fotografico?

E’ il Reportage del Matrimonio con alcune pose artistiche. Cerco di raccontare, in modo naturale e non invasivo, tutti gli aspetti della vostra giornata. Se avete esigenze particolari, per evitare che alcune persone non compaiano nelle fotografie, fatevi avanti ed indicatemele! Realizzerò senza problemi anche la classica foto con parenti/genitori/nonna.

Esegui anche i video?

Non eseguo la riproduzione video, ma posso consigliarvi Riccardo Lavezzo Wedding Films: è veramente bravo! Perché ricordate…una riproduzione completa della cerimonia, dall’inizio alla fine, con filmato eterno, è sconsigliabile. I suoi lavori, invece, sono davvero meravigliosi.

Quanto tempo rimarrai al matrimonio?

Per raccontare tutta la giornata, posso presenziare al Matrimonio 10 ore, dalla preparazione della sposa alla sera. Se è richiesta la mia permanenza oltre 10 ore, verrà conteggiata una tariffa di 150 euro/h. Mi raccomando…ricordatevi di me al ristorante, per il pranzo o la cena. Altrimenti verranno meno le mie energie!

Quando devo prenotare il servizio?

E’ sempre meglio prenotare il servizio almeno 8 mesi prima della data prefissata, sia per aggiudicarvi la giornata sia per organizzarci con calma.

Quali sono le spese di trasferta?

Contattatemi per valutarle insieme, perché dipendono da molti fattori. In linea di massima, non ci sono spese aggiuntive se la distanza è inferiore a 100 km (andata e ritorno) da Alba, In caso contrario le spese (carburante, tasse autostradali ed eventuale pernottamento) sono a vostro carico. C’è anche la possibilità di usufruire del Real Wedding, con secondo fotografo.

Che cosa accade se altri fanno foto durante il matrimonio?

Nulla, ci mancherebbe! E’ importante, soltanto, che usino il buon senso e non intralcino il mio lavoro.

Esegui anche post produzione e ritocco delle foto?

Tutte le fotografie che consegno sono curate in termini di luminosità e contrasto. Non ritocco invece le rughette e non eseguo lifting. Questo perché il mio lavoro non consiste nell’eseguire un servizio di moda, ma nel raccontare, nella sua autentica Bellezza, il vostro matrimonio.