Sposarsi nelle langhe

Sposarsi nelle langhe

Scopri tutti i vantaggi di un matrimonio nelle langhe 

fotografo matrimonio piemonte

Stai cercando un fotografo per matrimoni nelle Langhe? Scegli Federico Valenzano come fotografo e scopri il perché sposarsi nelle Langhe sta diventando un must

Le Langhe sono un territorio prevalentemente collinare situato nella provincia di Cuneo. 

Negli ultimi anni questo territorio, perfetto per matrimoni, sta diventando sempre più apprezzato dagli sposi di tutta Europa per celebrare le proprie nozze. 

Le Langhe sono perfette per sposarsi perché hanno praticamente tutto: 

Il vino 

Le Langhe sono conosciute in tutto il mondo per i loro meravigliosi vini. Tra queste colline del cuneese nasce il vino più nobile al mondo, sua maestà il Barolo. Non solo Barolo, tra queste colline piemontesi nascono alcuni dei vini più famosi d’italia come il Barbaresco, il Dolcetto d’Alba e il Nebbiolo. Le Langhe però non sono solo grandi produttori di vino rosso ma anche di bianco come per esempio L’Arneis, la Favorita e l’Alta Langa. 

Foto indimenticabili 

Le fotografie sono uno degli elementi principali per la perfetta riuscita di un matrimonio, per questo sono entusiasta quando devo realizzare un servizio nelle Langhe. Sono fermamente convinto che le Langhe siano il luogo ideale per celebrare un matrimonio. La bellezza delle colline e la storia dei borghi piemontesi sono il perfetto mix per creare foto spontanee che riescono a catturare tutte le emozioni di un giorno indimenticabile.

Gli storici borghi

Il nostro paese è pieno di splendidi borghi storici, le Langhe non sono da meno. Monforte, Barolo, Serralunga e La Morra sono solo alcuni dei meravigliosi borghi che un fotografo come me conosce bene. Questi piccoli paesini delle Langhe sono tutti arroccati su alture e caratterizzati da castelli, piccole botteghe artigianali e antiche chiese. Un bravo fotografo per matrimoni nelle Langhe è in grado di far risaltare la bellezza di questi luoghi fermi nel tempo creando così delle foto per il matrimonio indimenticabili.

Le colline

Le colline delle Langhe sono state inserite nel Patrimonio tutelato dall’Unesco nel 2014 grazie ai paesaggi mozzafiato. La motivazione ufficiale del comitato Unesco dice che “i paesaggi culturali vitivinicoli del Piemonte di Langhe-Roero e Monferrato sono una eccezionale testimonianza eccezionale di interazione dell’uomo con il suo ambiente naturale”. Questo è uno dei pochi casi in cui la mano umana è riuscita a valorizzare un territorio piuttosto che rovinarlo. Pensate a quanto sarebbe bello sposarsi nelle Langhe, borghi storici, vitigni a perdita d’occhio, le colline e la diversità dei colori rendono questi luoghi l’ideale per dei servizi fotografici per matrimoni.

fotografo matrimonio villa tiboldi

Le Vigne

Le Vigne delle Langhe non hanno nulla da invidiare alle più blasonate vigne toscane, sia per la qualità dei vini prodotti sia per la bellezza dei paesaggi. Le Langhe sono piene di paesaggi mozzafiato, per trovare uno scorcio suggestivo e sufficiente percorrere le strade che costeggiano le varie colline, spegnere il motore della macchina e tuffarsi nei meravigliosi vitigni. I matrimoni nelle vigne piemontesi sono semplicemente indimenticabili grazie ai loro paesaggi mozzafiato e le stupende location per matrimonio. Scopri quali sono le migliori location per matrimonio nelle vigne piemontesi

La cucina

Il patrimonio culinario del nostro paese non ha eguali non è quindi difficile trovare ottimi piatti da gustare in ogni regione. Le Langhe grazie alla presenza di svariati ristoranti stellati sono diventate un punto di riferimento nel panorama culinario italiano. Il vitello tonnato, i tajarin, agnolòt dël plin, il coniglio grigio di Carmagnola e il Bunet sono solo alcuni dei buonissimi piatti della cucina piemontese.

La Cappella di barolo 

La Cappella di Barolo è un piccolo edificio tra le colline di La Morra costruito nel 1919 per proteggere i contadini che lavoravano nei campi dagli improvvisi acquazzoni. Questa chiesa mai consacrata nel tempo ha purtroppo subito gli inevitabili effetti del tempo ma, grazie agli artisti David Tremlett e Sol LeWitt, nel 1990 è tornata allo splendore. I due artisti hanno deciso di dare la propria personale interpretazione alla chiesetta creando degli stupendi giochi di colore sulle pareti esterne. Grazie al sapiente lavoro dei due artisti oggi la Cappella è diventato un punto di riferimento per gli sposi che decidono di sposarsi nelle Langhe. Scopri il servizio che ho realizzato per Lavigna e Davide.

Stai cercando un fotografo per matrimonio nelle Langhe? Eccomi! Scopri chi sono: elevata esperienza, servizi fotografici di matrimoni sia in Italia che all’estero, attenzione e cura sia nella fase di realizzazione che nella post produzione, in perfetta sintonia con le esigenze degli sposi. Guarda anche i servizi fotografici realizzati.

Non esitate a contattarmi per qualsiasi informazione o domanda

Le Vostre Storie

I miei progetti sono

error: Content is protected !!