Location matrimonio Roero

Scopri le migliori location per un matrimonio da favola nel Roero

 

Il Roero è un incantevole zona collinare piemontese che, assieme a Langhe e Monferrato, fa parte dal 2014 del patrimonio culturale dell’UNESCO

Grazie alle sue dolci colline, le distese di vigne, il buon cibo, l’eccelso vino e numerose location, il Roero è il luogo ideale per le celebrazioni matrimoniali. 

Le migliori location per matrimonio nel Roero sono: 


Castello di Guarene 

Situato a Guarene, nel cuore del Roero, questa location per matrimoni risale al 1700

Costruito per volere di Carlo Giacinto Roero, signore di Guarene, il relais offre una vista a perdita d’occhio sulle dolci colline circostanti e sui vigneti dove vengono prodotti tra gli vini pregiati come Barbera, Barolo e Dolcetto. 

Il castello dispone di ampi spazi verdi all’aperto in cui è possibile allestire il ricevimento oppure celebrare un matrimonio con rito simbolico

L’atmosfera raffinata ed elegante saranno la cornice ideale per l’organizzazione di un matrimonio da favola nel Roero

La struttura, inoltre, dispone di: 

  • Un centro benessere: l’ideale per rilassarsi prima e dopo i festeggiamenti dimenticando lo stress correlato all’organizzazione del matrimonio. 
  • Due sale ricevimento: la sala vela, perfetta per ricevimenti più intimi e l’orangerie in grado di ospitare fino a 140 ospiti. 
  • Camere e Suite: l’hotel mette a disposizione dei propri ospiti sontuose camere arredate con elementi di pregio e d’antiquariato. La scelta ideale per poter soggiornare anche dopo la fine dei festeggiamenti. 


La madernassa

Ubicata anch’essa a Guarene, la Madernassa è una resort che dispone di ampi spazi verdi, panorama sulle colline circostanti e un ristorante da due stelle michelin. 

Grazie al parco di oltre 15000 mq questa location risulta l’ideale per la celebrazione di un rito simbolico o per l’organizzazione di un ricevimento all’aria aperta. 

Fiore all’occhiello della struttura è senza dubbio il ristorante, premiato con due stelle Michelin, guidato dallo chef Michelangelo Mammoliti. 

Gli spazi interni non mancano, grazie alla presenza di due ampie sale da ricevimento sarà possibile allestire il banchetto nuziale all’interno escludendo così problemi legati ad agenti atmosferici. 

La terrazza denominata “Langhe” è il luogo ideale dove sorseggiare un aperitivo di benvenuto e scattare foto indimenticabili con le alpi e le colline a fare da sfondo. 

Non mancano servizi aggiuntivi come una splendida piscina, realizzata in pietra di Luserna, la possibilità dell’open bar ed il “candy bar” spazio interamente dedicato ai dolci. 

Inoltre La Madernassa dispone di sei suites matrimoniali di nuovissima realizzazione, la scelta ideale per riposarsi dopo i festeggiamenti. 

 


Palazzo Rosso

A pochi minuti da Bra, capitale del Roero, più precisamente a Pocapaglia sorge Palazzo Rosso, raffinata cascina del 1627. 

Questa location per matrimoni è l’ideale per la celebrazione di un matrimonio all’insegna della raffinatezza ed eleganza.

La struttura dispone di due spazi dove organizzare il proprio ricevimento: uno al chiuso, al riparo dagli agenti atmosferici ed uno nel dehor esterno, circondati dal panorama patrimonio dell’UNESCO. 

La sala interna è molto luminosa grazie alle ampie vetrate, che permettono di godere di una meravigliosa vista sulla campagna circostante, è in gradi di ospitare fino a 120 ospiti.  

Il dehor è l’ideale per organizzare un matrimonio all’insegna della natura e degli spazi verdi. Grazie all’ampio gazebo è in grado di ospitare fino a 320 invitati, l’ideale per l’organizzazione di matrimoni in grande. 

I gestori di Palazzo Rosso, grazie alla loro esperienza pluriennale, saranno in grado di consigliarvi i migliori servizi di catering per la realizzazione di un banchetto nuziale da favola. 


Albergo dell’agenzia

A Pollenzo, sede dell’università del gusto, sorge l’incantevole Albergo dell’Agenzia.

Risalente all’ottocento, questa location per matrimonio è l’ideale per l’organizzazione di un ricevimento elegante in grande stile che lascerà i vostri invitati senza fiato.  

La sala principale, grazie al sapiente restauro conservativo ha mantenuto gli originali mattoni a vista, è in grado di ospitare fino a 110 invitati

Durante la bella stagione è possibile organizzare il ricevimento all’aperto, sul grande parco con prato all’inglese. L’ideale per una celebrazione con rito simbolico o in tema boho chic. 

Il fiore all’occhiello della location è la cucina, ispirata ai valori di slow food. Le sapienti mani degli chef saranno in grado di realizzare un menù nuziale dal forte legame con territorio e la tradizione culinaria piemontese. 

La struttura dispone di una meravigliosa piscina circolare nella quale è possibile rilassarsi prima e dopo i festeggiamenti. 

Sono disponibili per gli ospiti, inoltre, oltre 50 camere di cui 3 suites caratterizzate da pavimenti in cotto antico e soffitti in legno. 


Stai cercando un fotografo di matrimonio nel Roero? Sei nel posto giusto! La mia base è ad Alba, a pochi minuti dal Roero. 

Conosco molto bene questa zona e queste location, grazie all’esperienza acquisita sul campo sarò in grado di realizzare il miglior servizio fotografico nuziale. 

Colline verdi, vigne a perdita d’occhio, borghi antichi e panchine giganti saranno la cornice ideale per le vostre foto di matrimonio. 

Il mio stile è il reportage fotografico, stile in grado di catturare con naturalezza e spontaneità tutti i momenti più emozionanti del matrimonio. 

Non esitare a contattarmi per qualsiasi domanda, dubbio o per ricevere maggiori informazioni. 

Leave A

Comment